Territorio

Valle Agricola isolata: inagibile l’unica via di accesso alla cittadina

Condividi

Il comune di Valle Agricola isolato dal resto della regione Campania. Gravi disagi per i residenti nella cittadina del Parco Regionale del Matese per la chiusura dell’unica strada che consente di raggiungere le località limitrofe. La causa è una condizione di dissesto che ha portato alla chiusura precauzionale del collegamento.

La via è presidiata dai carabinieri che impediscono l’ingresso e l’uscita dall’unica via esistente per raggiungere il centro abitato.

“Una situazione che deve essere affrontata immediatamente” spiega il vicesindaco Beniamino Rega che in questi giorni sostituisce il sindaco Landi assente per motivi personali.

Nel pomeriggio un incontro in Prefettura per rendere nota la situazione di notevole disagio che si è venuta a creare. “Se non dovesse essere immediatamente ripristinata la sicurezza sulla strada con la conseguente riapertura per Valle Agricola comincerebbe una vera e propria situazione di disagio. Lunedì non possono riaprire le scuole ed anche per le altre attività le ripercussioni sarebbero notevoli. E’ impensabile di lasciare una comunità completamente isolata”.

Un grido d’allarme che non deve restare isolato. Le autorità locali si sono attivate immediatamente, adesso tocca agli organi competenti ripristinare la normalità e restituire la libertà di movimento ai cittadini di Valle Agricola.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]