22 Gennaio 2025
Territorio

Varriale “A Napoli stop alla Tari, il Comune chiede un Fondo al Governo”

Condividi
“A Napoli la Tari sulle attività produttive non va rinviata ma ridotta o eliminata.
I periodi di chiusura e le restrizioni hanno penalizzato molte attività, dai bar ai ristoranti, dai teatri agli esercizi commerciali, e chiedere questa tasse e’una ingiustizia”. Lo dice Salvatore Varriale, ex parlamentare e leader dell’Associazione ‘Insieme ci siamo’.
“Non si possono chiedere – dice – soldi per i periodi nei quali non si è lavorato o si è lavorato troppo poco ed a singhiozzo.
Per un intero anno le entrate sono di circa 140 milioni, il Comune dovrà rinunciare a circa 70 milioni e queste risorse dovranno essere coperte dal Governo”.
“Il Comune di Napoli, innanzitutto, la Regione Campania ed i parlamentari si impegnano per chiedere al Governo, come altre volte è capitato, l’istituzione di un Fondo. È possibile farlo e va fatto” conclude.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]