Territorio

Varriale “La Villa Comunale ai privati? È resa per incapacità”

Condividi

Procedendo così il rischio è che si preveda un obolo per ingresso 

“La resa del Comune di Napoli sulla Villa comunale è l’ennesima fotografia del fallimento della rivoluzione arancione”. Così Salvatore Varriale dell’Associazione ‘Insieme ci siamo’.
“L’affidamento alla Stazione zoologica Anton Dohrn ed alla Associazione Premio GreenCare, che pure sono realtà dinamiche ed apprezzate, rischia – dice – di essere un ulteriore fallimento senza una chiara strategia. Non può essere fatto in questo momento storico, siamo a fine mandato e si sta aprendo una nuova stagione. Affidare ad altri un pezzo strategico della città non ha senso, è una offesa al buonsenso, e’ compromettere il futuro”.
“Temo – aggiunge l’ex parlamentare- che senza una seria programmazione, capace di fissare obiettivi e perimetro amministrativo, saranno i cittadini a subire il danno più evidente. Procedendo alla carlona il rischio potrebbe essere quello di arrivare ad immaginare un obolo per usufruire di un bene che è di tutti”.
“Il cuore verde del centro di Napoli non può essere ‘abbandonato’ dalla mano pubblica che ha il dovere di avviare un concreto piano di manutenzione e rilancio.
Dalla Giunta, che ha sempre avuto un rapporto ideologico con le iniziative dei provati, è solo una resa a pochi mesi dalle elezioni” conclude Varriale.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]