Attualità

Venezia, nuovo ticket a 10 euro per i turisti che prenotano tardi

Condividi

(Adnkronos) – Sale da 5 a 10 euro il nuovo ticket a Venezia per i turisti che prenotano tardi. Il costo resta più basso per chi paga almeno quattro giorni prima. Sono 54 le giornate in cui il prossimo anno sarà obbligatorio pagare il contributo di accesso al centro storico Venezia, con l'esclusione delle isole e di chi transita in Piazzala Roma, al Tronchetto o alla Stazione Marittima, senza accedere alla Città antica. La prima giornata di ticket scatterà venerdì 18 aprile 2025 e di fatto coprirà tutti i ponti e i fine settimana fino alla fine di luglio, mantenendo lo stesso orario dello scorso anno, ossia dalle 8.30 alle 16. Il ticket sarà obbligatorio per quei turisti che in quei giorni non pernottano nel territorio comunale di Venezia.  Non dovranno pagare i residenti in Veneto, ma rimane l'obbligo di prenotazione anche per loro come per i lavoratori, gli studenti e per tutti gli esentati. Esentati nel 2025 i visitatori del Salone Nautico (dal 30 maggio al 2 giugno) e i partecipanti alla Vogalonga dell'8 giugno. Le novità sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa a Ca' Farsetti con il sindaco Luigi Brugnaro, l'assessore al turismo Simone Venturini e quello al bilancio Michele Zuin.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]