25 Dicembre 2024
MagazineModa

Verde d’autunno, il look ruba i colori ad alberi e foglie

Condividi

Milano, 12 sett. – Chi di verde si veste di sua beltà si fida, ricorda un noto proverbio e così detto fatto, le passerelle nazionali e internazionali dettano il nuovo trend per l’autunno-inverno 2019/2020.

Il pantone delle prossime stagioni trae ispirazione dai colori della natura. Il verde di prati, alberi e foglie, tinge i tessuti caldi, donando ‘allure’ alle donne più algide nel look, ma anche alle più innovative e sbarazzine.

 

Il ‘must have’ punta al monocratico per donare un tocco deciso, netto e pulito ad un outfit che punta alla ricercatezza.

Le passerelle omaggiano il verde smeraldo o giada, regale nella sua intensità ed adatto a tessuti come seta, velluto, pelle e lana.

Suggeriscono il verde bottiglia o oliva per le più romantiche e il verde bottiglia o pino per le donne in carriera.

Neppure gli accessori sfuggono al ’green dictat’: che sia una borsa, un paio di stivali o un abito, l’importante è rendere il verde nuance predominante…e se proprio si desidera indossarlo  a contrasto, possiamo abbinarlo con giallo, oro, bianco, e crema, come suggerito dalle regole cool di stilisti e lookmaker!

 

 

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.