Vertenza Whirlpool, sindacati e lavoratori ricevuti in prefettura a Napoli
Mediazione del prefetto sulla vicenda di particolare rilievo per l’area metropolitana
Il prefetto di Napoli Marco Valentini ha ricevuto ieri una delegazione dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e della RSU della Whirlpool che hanno espresso la forte preoccupazione per il futuro occupazionale dei dipendenti dell’azienda e dell’indotto.
Il prefetto ha assicurato di seguire attentamente la vicenda, che ha un particolare rilievo per l’area metropolitana di Napoli perché si inserisce in un contesto socio economico già in difficoltà in seguito all’emergenza epidemiologica.
Sulla vertenza il prefetto ha preannunciato che interesserà nuovamente il governo, sottolineando l’esigenza che venga riconvocato il tavolo nazionale.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.