Territorio

Vibonati. Manuel Borrelli aderisce a “A Natale Consuma Campano”, al vaglio incentivi per la spesa a chilometro zero

Condividi

“Siamo al lavoro per studiare forme di incentivi agli acquisti locali ed a chilometro zero”. E’ quanto ha dichiarato il Sindaco di Vibonati Manuel Borrelli presentando l’iniziativa denominata “A Natale Consuma Campano” alla quale ha aderito su invito dei sindacalisti Ferdinando Palumbo e Maurizio Figlioli. La cittadina cilentana famosa nel mondo per essere una delle perle del mediterraneo è un’importante meta di turismo estivo ed enogastronomico. “Oltre ad essere conosciute e riconosciute in campo internazionale le nostre eccellenze territoriali sono anche alla base di una corretta alimentazione” ha argomentato Borrelli “il Cilento è infatti la patria della dieta mediterranea: pomodori, formaggi, salumi, pasta e prodotti della terra campeggiano quotidianamente sulle nostre tavole dove indiscussi dominano fichi e mozzarella di bufala campana dop. Gli artigiani locali lavorano con cura e dedizione applicando al loro lavoro quella che risulta essere una vera e propria filosofia di vita, consumare campano in occasione delle festività significherà portare un pò della nostra magia in giro per il mondo e sostenere un’economia che è green per definizione”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]