22 Gennaio 2025
Cronaca

Vicenza, piccolo aereo atterra fuori pista ad Asiago: 4 feriti, grave il pilota

Condividi

(Adnkronos) – Quattro feriti, grave il pilota per l'atterraggio fuori pista di un piccolo aereo, che aveva già dichiarato un’emergenza alla torre di controllo. L'incidente è avvenuto oggi poco dopo le 11 in Via San Domenico ad Asiago, in provincia di Vicenza. L’aereo è atterrato duro in strada. I primi soccorsi sono stati prestati dai passanti che hanno aiutato i passeggeri ad uscire. Il pilota rimasto incastrato è stato estratto dai vigili del fuoco accorsi da Asiago e Bassano del Grappa. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasferito in eliambulanza in ospedale. Gli altri tre passeggeri, feriti in modo più lieve, sono stati trasferiti in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Asiago. In corso le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco per lo spandimento di kerosene a causa del danneggiamento dell’ala contenente carburante. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]