22 Novembre 2024
Territorio

Videoconferenza a Benevento con sindacati e Confindustria

Condividi

Esaminata in prefettura la situazione della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

 

I sindacati Cisl, Uil e Cgil, insieme al presidente di Confindustria, si sono riuniti ieri in videoconferenza con il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta per esaminare la situazione della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Il prefetto ha assicurato che verificherà, con mirati accertamenti delle Forze di Polizia, il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e di tutelare i lavoratori dal pericolo del contagio Covid-19. Per quanto riguarda la fornitura di strumenti individuali di protezione, il presidente di Confindustria ha assicurato l’impegno della associazione a supportare le aziende nella fornitura dei dispositivi (tute, mascherine, guanti ecc.) per i lavoratori.

A seguito del positivo esito dell’incontro da remoto, il prefetto ha proposto un nuovo incontro per venerdì 3 aprile al quale parteciperà anche il direttore dell’Ispettorato territoriale del Lavoro, per un ulteriore approfondimento.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]