22 Gennaio 2025
Territorio

Videosorveglianza e percorsi educativi mirati a Sant’Agata dei Goti (BN) contro lo spaccio vicino le scuole

Condividi

Firmato in prefettura il protocollo con il comune per l’attuazione del progetto, finanziato dal ministero dell’Interno.

Implementazione ed efficientamento dei sistemi di videosorveglianza nelle aree vicine ai plessi scolastici, realizzazione di percorsi educativi mirati alla prevenzione delle tossicodipendenze, formazione dedicata per gli operatori della Polizia locale sulle dinamiche del consumo di stupefacenti, un fenomeno che muta nel tempo sia rispetto alla tipologia dei fruitori che delle droghe immesse sul mercato per soddisfare una domanda sempre maggiore e più variegata.

Questi i punti principali del progetto, già approvato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Benevento, per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di droga nei pressi delle scuole di Sant’Agata dei Goti. Per la sua attuazione il prefetto Carlo Torlontano e il sindaco del comune beneventano Salvatore Riccio hanno sottoscritto ieri in prefettura un protocollo d’intesa che disciplina i rispettivi impegni per la realizzazione delle iniziative, finanziate con un contributo di oltre 11mila euro dal ministero dell’Interno nell’ambito dell’operazione “Scuole sicure”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]