Vignetta su sorella Meloni, Osho: “Troppo cattiva”. Vauro: “Azzeccatissima”
“Io ho sempre detto che esiste il diritto di satira e la satira deve essere lasciata libera di agire senza paletti, che peraltro non sono mai obiettivi, ma in questo caso si è esagerato. A me Natangelo piace, è un bravo ragazzo, ma a differenza di altre occasioni non me la sento di difenderlo, è andato troppo oltre
e doveva essere stoppato “. A dirlo all’Adnkronos è Federico Palmaroli ‘Osho’, che commenta le forti polemiche scatenate dalla vignetta, apparsa oggi sul Fatto Quotidiano a firma del vignettista Natangelo, che ritrae Arianna Meloni, sorella del premier e moglie del ministro Francesco Lollobrigida, a letto con un uomo di colore.
Di tutt’altro avviso Vauro:
”Ho mandato a Natangelo un messaggio di complimenti quando ho visto la sua vignetta, è azzeccatissima. Sono molto felice fra tanta satira bonacciona che c’è in Italia ci sia un giovane che fa satira vera è autentica”. Così all’Adnkronos il vignettista Vauro Senesi, sulla polemiche che si stanno scatenando dopo la pubblicazione della vignetta di Natangelo pubblicata in prima pagina su ‘Il Fatto Quotidiano’ che ritrae la sorella di Giorgia Meloni e moglie del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, Arianna, a letto con un uomo di colore.
”Visto che sono anziano – prosegue ironico – posso dire che se devo lasciare un testimone lo lascio proprio a Natangelo”. Per Vauro ”la satira è satira. Dopo il decreto anti rave e il decreto emergenza migranti adesso faranno il decreto ’emergenza satira”’, aggiunge.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.