22 Dicembre 2024
Magazine

Villaggio dei Ragazzi: gli studenti dell’Alberghiero vincono il Concorso nazionale “Extravergine, Assaggi…di fine anno”

Condividi

Gli studenti Vincenzo Cerreto e Domenico Pio Amatista dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, supportati dai docenti Ciro Varriale e Antonio Passariello, hanno vinto il prestigioso Concorso nazionale “Extravergine, Assaggi…di fine anno!”. La manifestazione, organizzata da Pandolea con la collaborazione di Gambero Rosso, si è svolta stamane a Roma presso la nuova Città del Gusto. A cimentarsi le allieve e gli allievi degli Istituti Alberghieri d’Italia. I “vanti” del villaggio, grazie alla preparazione de: “La tradizione (il profumo del tempo perduto)“, piatto a base di pomodorini del piennolo, di pomodoro San Marzano, di olive caiazzane, di pane dei Camaldoli, di mozzarella di bufala aversana, di crema di basilico e di olio Evo koinè di Piedimonte Matese prodotto dall’azienda Benedetta Cipriani, hanno saputo dare prova di bravura e formazione, riuscendo a conquistare la giuria di esperti composta da chef e giornalisti di settore. “È una bella soddisfazione vedere questi ragazzi all’opera e trionfare in un concorso così importante – ha affermato Felicio De Luca, Commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi – perché premia da una parte il loro impegno e dall’altra lo sforzo che la Fondazione sta facendo per offrire loro le migliori opportunità di settore. A Vincenzo e Domenico giungano i miei complimenti“.  Il team vincitore sarà ospite ad ottobre alla “Cena Tre Forchette“, evento esclusivo che Gambero Rosso organizza per la presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2023 .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]