Violenza sulle donne, Esposito (Pd): “Sostegno abitativo ed economico alle vittime”
CASERTA. «Non c’è un luogo sicuro. La violenza contro le donne si compie ovunque: a casa, a lavoro, a scuola, all’università; per strada, durante le migrazioni e sempre di più sul Web, attraverso la violenza online e l’incitamento all’odio. La dimensione del problema continua a essere preoccupante: in Italia, una donna su tre ha subito una violenza fisica o sessuale, senza contare le forme ancora più subdole di prevaricazione, quelle psicologiche.
«A chi si candida a ricoprire un ruolo istituzionale si chiedono soluzioni rapide, anche di fronte a questioni enormi. Ed è giusto! Sono convinta che questa sfida si vinca con l’educazione, in famiglia e a scuola, e con la sensibilizzazione, promuovendo modelli virtuosi e percorsi di consapevolezza. Nel frattempo, però, la politica deve investire soldi veri in strumenti dedicati alle vittime che vogliano raggiungere l’autonomia personale, abitativa, sociale e lavorativa. Ed io in Regione mi batterò per questo», ha concluso Esposito.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.