22 Novembre 2024
Economia

Virvelle promuove l’imprenditorialita’ giovanile: Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di “Yes I Start Up”

Condividi

 “SELFIEmployment finanzia piani di investimento inclusi tra i 5.000 e i 50.000 euro

Salerno, 27 luglio 2020 – Avviata con successo la prima edizione, Virvelle Academy rilancia le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Yes I Start Up” che, a partire dal prossimo 31 agosto, intende aiutare i giovani a realizzare il proprio sogno di mettere in piedi un’attività.

Promosso da ANPAL, a cura dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM)il progetto si pone l’obiettivo di formare all’autoimpiego, proponendo delle lezioni mirate a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria innovativa idea imprenditoriale ed è destinato ai NEET, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati e non impegnati in un regolare corso di studi o di formazione professionale, con una forte attitudine all’imprenditorialità e spinti dalla voglia di mettersi in gioco. Allo scopo di rendere i candidati autonomi nella redazione del proprio Business Plan da presentare per accedere al fondo SELFIEmployment” che, nell’ambito del programma Garanzia Giovanifinanzia piani di investimento inclusi tra i 5.000 e i 50.000 euro, il percorso formativo di accompagnamento all’avvio di impresa comprende tutte quelle informazioni utili a definire un piano chiaro ed efficace, nei propositi e nei contenuti (comprensione delle logiche di mercato, analisi delle voci finanziarie, studio del cliente, etc.), accompagnati da tutta la documentazione richiesta, con un focus particolare sugli adempimenti necessari per prendere parte alla misura. I partecipanti, inoltre, potranno ottenere un bonus aggiuntivo di 9 punti sul punteggio complessivo, valido in fase di presentazione della domanda di finanziamento agevolato. Per una durata di 80 ore di aulaerogate interamente online, il corso viene suddiviso in due fasi:

·       FASE A – Formazione di base per l’avvio d’impresa (60 ore) 

·       FASE B – Assistenza tecnico-specialistica (20 ore) 

” Il corso è stato fondamentale per focalizzare la mia idea di business. Si tratta di un ambiente dinamico, dove docenti e alunni discutono e analizzano insieme la fattibilità delle varie idee. Inoltre, vengono trattati tutti gli argomenti relativi alla creazione di impresa nel dettaglio, con esempi pratici e ragionando sempre in funzione del proprio investimento” – scrive M.R., una delle partecipanti alla prima edizione di “Yes I Start Up”, sulla pagina social di Virvelle.

Se anche tu hai un sogno nel cassetto e vuoi strutture la tua idea di business, potrai verificare i tuoi requisiti, contattandoci qui: 089/221440 | [email protected] | www.virvelle.com        


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]