Volla e Barra : sequestrati 130 kg di fuochi pirotecnici. Denunciati il titolare ed i gestori di due esercizi commerciali.
Martedì gli agenti della Polizia hanno effettuato un controllo presso un esercizio commerciale di articoli pirotecnici in Viale Vesuvio a Volla dove hanno rinvenuto 10 “batterie” di fuochi d’artificio per un peso di circa 40 kg, di cui 4,5 kg di massa attiva, appartenenti alla categoria “F2” per i quali occorre essere in possesso di licenza del Prefetto di cui il titolare era sprovvisto.
L’uomo e la moglie, gestore dell’attività, napoletani di 49 e 44 anni entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati per commercio abusivo di materie esplodenti.
Ieri, inoltre, i poliziotti hanno controllato un’altra attività commerciale di articoli pirotecnici in via Argine dove hanno sequestrato 28 “batterie” di fuochi per un peso complessivo di 90 kg, di cui 10 kg di massa attiva, anche questi appartenenti alla categoria “F2” che necessitano della licenza prefettizia per la vendita ed hanno denunciato il gestore, un 31enne napoletano con precedenti di polizia, per commercio abusivo di materie esplodenti.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.