22 Novembre 2024
Magazine

Vomero, torna la “Mascherata delle famiglie” per Carnevale

Condividi

Sabato 18 febbraio la sfilata in via Scarlatti dalle ore 10.30

Vomero in festa sabato 18 febbraio per la consueta “Mascherata della famiglie”, un appuntamento da oltre 20 anni che riunisce bambini, genitori e nonni in una parata di Carnevale.

L’appuntamento è alle ore 10.30 in via Scarlatti, angolo con via Luca Giordano, dove ad accogliere le famiglie sarà lo staff della Scuola Scarlatti, nido autorizzato e scuola dell’infanzia paritaria, diretto dalla dottoressa Mariangela Marseglia.

Un corteo festoso in maschera tra coriandoli, musica e animazione che proseguirà nella via dello shopping per poi virare verso il giardino della Scarlatti in via Enrico Alvino dove l’happening proseguirà con i dolci della tradizione partenopea e l’intervento di “Ciro&Ciro”.

Tra le maschere riproposte non mancheranno quelle storiche come Pulcinella e Pierrot, a sottolineare l’impegno della Scarlatti nel tenere sempre vive le radici culturali del nostro paese nei bambini che saranno gli adulti del domani.

Un momento di unione per famiglie, un modo per far vivere ai bambini il quartiere, in linea con il metodo formativo della scuola che punta molto sull’outdoor education, coinvolgendo le altre agenzie del territorio come teatri, cinema, palestre.

Insieme all’insegnamento della lingua inglese, grazie all’accordo con il Centro Esami Cambrige Objective English, saranno i due pilastri su cui si fonda l’offerta del primo Baby & Infant College di Napoli che sorgerà nel cuore del Vomero il prossimo anno scolastico.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]