22 Dicembre 2024
Sport

Wimbledon, impresa Fognini: batte Ruud e va al terzo turno

Condividi

(Adnkronos) –
Impresa di Fabio Fognini oggi al secondo turno del torneo di Wimbledon. Il 37enne ligure, numero 94 del ranking, batte il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8, per 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in 3h17'. Fognini, avanti 5-2 nel terzo set, cede il servizio 2 volte e poi si sbriciola nel tie-break. Nel quarto set, però, riesce a riprendere in mano la sfida: break decisivo nell'ottavo game e chiusura al quarto match point. Fognini aspetta ora il vincente della sfida tra l'azzurro Lorenzo Sonego e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.  Sorpresa negativa dal doppio, con gli attesissimi Simone Bolelli e Andrea Vavassori fuori al primo turno. Gli azzurri, quinti favoriti del seeding, cedono alla doppia composta dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 22 minuti.  Il campione in carica Carlos Alcaraz avanza al terzo turno. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e terza testa di serie, supera l'australiano Aleksandar Vukic, numero 69 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2, 6-2 in un'ora e 50 minuti. Prosegue anche il cammino di Daniil Medvedev. Il russo, numero 5 del tabellone, batte il francese Alex Muller per 6-7 (3-7), 7-6 (7-4), 6-4, 7-5 in 3h28'.   —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]