Magazine

WINE PRESS TOUR in provincia di Caserta

Condividi

Si sono uniti durante il lockdown, incontrati tutti quest’estate ed ora è il momento di chiudere in bellezza questa magica stagione di Autoctono Campano, il collettivo nato a supporto e promozione del panorama vitivinicolo della Regione Campania. Dopo i wine tour nella provincia di Avellino, Salerno ed alle falde del Vesuvio, ben 20 partecipanti vivranno la prossima esperienza in Provincia di Caserta, dal 16 al 17 ottobre, visitando ben 3 tra le principali realtà del territorio alla scoperta dei vitigni autoctoni quali il Pallagrello nero, Pallagrello bianco e Casavecchia.

L’obiettivo, come nelle edizioni precedenti, è quello di dare ampia visibilità a quei territori o produttori spesso messi in secondo piano e poterli sostenere attraverso un approccio dinamico e attuale. Grazie all’avvento dei social e la possibilità di poter finalmente viaggiare di nuovo Autoctono Campano, infatti, si propone come HUB per chi da fuori vuole scoprire la Campania e per tutte le realtà del territorio che vogliono affacciarsi al mondo esterno.

Oltre al consistente numeri di partecipanti e wine lovers provenienti da ogni angolo della Penisola, i fondatori del progetto saranno per la prima volta tutti presenti e supportati dalla presenza di riconosciuti professionisti del settore quali Luca Matarazzo, Antonella Amodio e Lucia Migliaccio.

Si partirà dal borgo di Caiazzo per scoprire i vini naturali di Alepa, per poi dirigersi presso Masseria Piccirillo per una degustazione in cui saranno presenti anche i vini di Fattoria Alois. Il giorno dopo, invece, i protagonisti del tour saranno a Pontelatone per scoprire le strade del vino e la realtà di Vigne Chigi.

Un weekend dall’alto impatto social e sociale, un connubio sempre più importante anche nel mondo del vino, come sostengono convintamente i fondatori del progetto, di seguito indicati con il loro profilo Instagram:

nello.gatti

stefano_franzoni

adrianofasan

ma_lafra

megliodibere_vino


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]