MadeMagazine

WizzAir a Milano: nuovi collegamenti in arrivo

Condividi

Quando si parla del settore dei trasporti in Italia, i collegamenti via aria spiccano per essere quelli più utilizzati dalle persone e anche come i più efficienti. Sono diversi i fattori che hanno influenzato questi concetti e che hanno ridimensionato l’utilizzo dell’aereo per spostarsi da soluzione appannaggio di pochi passeggeri selezionati a mezzo di trasporto rivolto al pubblico di massa. Su tutti, l’avvento della globalizzazione e della trasformazione digitale: aspetti che hanno diametralmente ridimensionato il modo di concepire le distanze, spingendo le persone ad abbattere le barriere geografiche grazie a soluzioni di viaggio celeri, affidabili ed efficienti.

In questo frangente, le compagnie aeree low cost come Wizz Air si sono affermate come realtà leader nel settore.  Allo stato attuale Wizz Air è una delle principali compagnie nel settore del trasporto aereo a basso costo. Tra le sue caratteristiche distintive ci sono le tariffe competitive, una vasta rete di tratte e la puntualità dei voli, e nonostante le problematiche inerenti al settore, elencate nell’articolo sulle procedure per il rimborso Wizz Air su rimborsamitu.it, non risparmino nemmeno la compagnia ungherese, questo vettore sta continuando a crescere posizionandosi in maniera sempre più capillare sulle rotte aeree europee e italiane.

L’affermazione della low cost ungherese Wizz Air nel panorama del trasporto aereo in Italia rappresenta la conseguenza diretta della richiesta da parte del pubblico di una compagnia efficiente, con un ampio numero di itinerari disponibili e dal prezzo competitivo. Ciò che caratterizza la proposta della compagnia e la fa distinguere dalla pletora di competitor, infatti, è proprio l’ampiezza di possibilità di viaggio che offre sul suolo nazionale che, tra l’altro, sembra essere in costante aumento. È recentissima, infatti, la notizia dell’ampliamento dei collegamenti per i voli Wizz Air a Milano, di cui tratteremo tutti i dettagli nel corso del prossimo paragrafo.

Nuove rotte a Milano per Wizz Air: tutto ciò che c’è da sapere al riguardo

Come già precedentemente accennato, nel corso di questi anni Wizz Air si è affermata come una compagnia leader nel settore del trasporto aereo. Di recente, la compagnia ungherese ha presentato nuovi voli per i passeggeri italiani, volti principalmente a soddisfare le esigenze dei tifosi desiderosi di assistere alle partite degli Europei prossimi ad iniziare.

Sono sei le nuove rotte proposte da Wizz Air che, partendo da Milano, raggiungeranno alcune delle mete europee più gettonate per l’arrivo della sessione estiva. Non solo Milano, comunque, visto che alla fine del mese di marzo sono partiti i primi aerei diretti da Roma ad Amburgo e Berlino. Tra i nuovi itinerari proposti dalla compagnia low cost ungherese, poi, ha spiccato quello da Milano a Parigi, mentre all’inizio del mese di aprile gli aerei dalla caratteristica coda blu e viola hanno eseguito la tratta da Roma ad Alicante e Danzica.

Uno dei voli più attesi e apprezzati dai passeggeri in partenza dalla metropoli meneghina proposto da Wizz Air, poi, è quello che collega Milano con Tenerife. Questa tratta è prevista tre volte alla settimana, mentre i collegamenti da Milano a Parigi vengono operati cinque volte alla settimana. La compagnia, comunque, prospetta un aumento della frequenza per questi voli che, per giugno, saranno previsti giornalmente. Saranno tre anche i voli settimanali diretti da Roma ad Alicante e da Roma a Danzica, mentre a partire da agosto e settembre aumenteranno a quattro allo scopo di soddisfare l’aumento della domanda da parte dei passeggeri.

Sicuramente, l’aggiunta delle nuove rotte e il dettaglio sulla frequenza così serrata con cui è possibile essere serviti su queste tratte confermano l’affermazione sempre più preponderante di Wizz Air in Italia. Come detto, infine, Wizz offrirà voli speciali diretti in Germania per tutti i tifosi che assisteranno alle partite degli Europei.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]