Magazine

Women’s strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023

Condividi

Napoli – Women’s  strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023 un progetto di Oberdan Mancini in collaborazione con l’associazione Mai più violenza infinita presidente Virginia Ciaravolo e associazione italiana cultura e sport presidente Bruno Molea.

Gare, allenamenti, eco-giochi ma anche spettacoli, dibattiti, mostre, presentazioni libri. Le donne che emancipano se stesse anche nello sport, tracciando il cammino per la realizzazione di una Parità’ di genere a 360 gradi.
Tutte le attività sportive e culturali del Women’ strength games, sono ad impatto zero ed ecosostenibili. Un progetto originale , giunto al terzo anno e che poggia sulla percezione dei ruoli della donna nella società contemporanea, decostruendo stereotipi e pregiudizi di genere.
Il 31 maggio 2023 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli che ha patrocinato l’evento, alle ore 13.30 l’assessora  alle Pari Opportunità e Sport Emanuela Ferrante insieme agli organizzatori e ad illustri ospiti, illustrerà il progetto.
Alleniamoci alla Parità.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]