Regione Campania

Campania, Nappi (Lega): da De Luca ancora menzogne su Autonomia. Chiese di aderire a misura già nel 2019

Condividi

“Sull’Autonomia la Regione Campania continua a diffondere menzogne. A tal proposito non è necessario controbattere, come risposta basta allegare il testo del 2019. Ben 5 anni fa, Vincenzo De Luca aveva consegnato a un governo di diverso colore politico, una lettera di formale richiesta di adesione all’Autonomia differenziata. Come emergerà in maniera chiara anche da una veloce lettura del documento, la richiesta del presidente della Campania – unico tra i presidenti di Regione del Mezzogiorno – fu tanto convinta da non essere condizionata nemmeno alla preventiva attuazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni. Giusto per ribadire un concetto, caro De Luca… se i latini dicevano ‘scripta manent’, noi qui a Napoli diciamo ’e cchiacchiere s’ ’e pporta ’o viento”. Così Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, in una nota a cui allega il testo della proposta avanzata da Palazzo Santa Lucia nel 2019.

Accordo preliminare intesa Regione Campania – Governo art.116 cost

Protocollo-accordo-preliminare


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]