25 Novembre 2024
Magazine

XI Edizione del Premio ” Percorsi al femminile” presso Cimitile Basiliche Paleocristiane: il soprano Olga De Maio tra le candidate

Condividi
Nell’ affascinante e prezioso complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, giovedì 19 settembre 2024 dalle ore 17:30, prenderà il via la XI edizione di “Percorsi al femminile”.
La rassegna di arte, scienza, cultura, sport, gastronomia e solidarietà è organizzata dal Centro Italiano Femminile – sez. comunale di Cimitile – e patrocinata dalla regione Campania oltre che dal comune di Cimitile.
Protagoniste indiscusse, come sempre, le Donne.
Il parterre 2024 ci regalerà sicuramente tante emozioni, per la presenza di grandi donne che ogni giorno si impegnano per dare valore, volto e forma al mondo femminile.
Durante l’edizione 2024, saranno premiate:
MARIELLA CAPUTO – Sommelier
MARIA ROSARIA COVELLI – Presidente Corte d’Appello di Napoli
OLGA DE MAIO – Soprano
MARINA FUMO – Architetta e Docente Universitaria
ANNAMARIA MAURO – Direttrice Musei di Matera
ARMIDA PARISI – Giornalista
PAOLA RUSSO – Presidente Action Women
MARIA ROSARIA TERRACCIANO – Imprenditrice
MARIA LINA TORNESELLO – Ricercatrice Pascale
CRISTINA TROMBETTI – Matematica e Docente Universitaria
LIDA VIGANONI – Geografa e Docente Universitaria
Premio speciale a Vittoria Tirelli, studentessa e campionessa di equitazione.
Premiano:
Filomena Balletta – Sindaco di Cimitile
Don Giovanni De Riggi – Parroco di Cimitile
Felice Di Maiolo – Consigliere Regione Campania
Carlo Ebanista – Docente Universitario
Maria Grazia Galeotafiore – Imprenditrice
Carmela Maietta – Giornalista
Giovanni Mensorio – Consigliere Regione Campania
Giovannina Napolitano – Presidente Cif di Cimitile
Donatella Provvisiero – presidente premio Percorsi al femminile
Carmela Rescigno – Consigliere Regione Campania
Francesco Urraro – Componente Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa
La serata sarà condotta dal giornalista Ermanno Corsi.
I premi donati alle premiate sono ideati e realizzati dall’artista ceramista Anna Battello; l’accoglienza sarà curata dall’associazione Carabinieri di Cimitile e dagli alunni dell’Istituto IPSSEOA Russo di Cicciano, guidati dai docenti e dalla dirigente, Professoressa Sabrina Capasso, dell’Istituto.
La realizzazione di questo evento, anche quest’anno, è stata possibile grazie all’impegno profuso dalle socie dell’associazione e alla sinergia con le istituzioni politiche e civili del nostro territorio.
 Preme, altresì, sottolineare il sostegno dei numerosi sponsor locali e nazionali che hanno sin da subito e, con entusiasmo, sposato la nostra idea, in particolare si ringraziano: Conad superstore, Mondadori Point Nola, AttiHospital srl, Medisol srl, MpM Italia, Idrocalor, ITA Sistemi srl, ERA Sas, Ceramiche ABES, Menna Fiorista, Iovino Fotografi, Nicla Music and Sound, Centro benessere Area13.
 Il nostro auspicio è quello di continuare a lavorare affinché questa rassegna, unica nel suo genere sul territorio, possa avere vita lunga e continuare ancora per lunghe edizioni

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]