XXXVI edizione del presepe vivente di Campora: un viaggio nel tempo tra fede, tradizione e gastronomia
L’incantevole borgo di Campora, nel cuore di Agerola, si prepara a trasformarsi in un suggestivo teatro a cielo aperto per accogliere la 36ª edizione del Presepe Vivente. Un appuntamento imperdibile con la tradizione, che nei giorni 26, 28 e 29 dicembre 2024, e il 2 e 4 gennaio 2025, offrirà ai visitatori un’esperienza unica e immersiva.
Circa 300 figuranti, in un’atmosfera di profonda spiritualità e rievocazione storica, daranno vita alla magia del presepe napoletano del Settecento. Tra vicoli e piazze illuminate da luci calde e soffuse, i partecipanti saranno guidati alla Grotta Santa, luogo simbolo dove si riscoprirà il vero significato del Natale attraverso una corale preghiera.
Oltre alla bellezza artistica e religiosa, il Presepe Vivente di Campora rappresenta anche un viaggio nei sapori del territorio. I visitatori potranno degustare i prodotti tipici agerolesi, celebri per la loro autenticità e qualità, arricchendo l’esperienza con il gusto genuino delle tradizioni locali.
Per maggiori dettagli sull’evento è possibile contattare il numero 353 3595810.
Non perdete l’occasione di vivere un Natale autentico, all’insegna della tradizione e della spiritualità, nel cuore di uno dei borghi più affascinanti della Campania.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.