23 Gennaio 2025
Attualità

Zannini a De Luca: subito i vaccini al personale scolastico. In giornata la decisione.

Condividi
Il Presidente della VII commissione ambiente e protezione civile ha chiesto, nei giorni scorsi, al Presidente De Luca di disporre, con urgenza, le vaccinazioni del personale scolastico tutto (docente e non docente). Il provvedimento, nei limiti delle competenze del Governo Regionale, appare indifferibile. Ecco i contenuti della richiesta di Zannini:
“Caro presidente, le criticità da Lei più volte segnalate in ordine all’assenza di studi puntuali sul ruolo della didattica in presenza sui contagi e la conseguente necessità di monitorarne l’impatto impongono una riflessione sul piano vaccinale in corso . In considerazione del fatto che la scuola è un servizio pubblico essenziale ed al fine di garantire la prosecuzione dell’anno scolastico in presenza nella massima sicurezza ritengo pertanto indifferibile intervenire sulla programmazione della vaccinazione del personale docente e non al fine di assicurare la massima priorità a chi è impegnato a garantire il diritto allo studio”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]