22 Dicembre 2024
Territorio

Caserta, Zinzi: “Chiuderemo le attività insalubri, come le cave”

Condividi
“Chiuderemo tutte le attività insalubri, come le cave”. Lo ha affermato il candidato sindaco del centrodestra di Caserta Gianpiero Zinzi nel corso del suo intervento all’evento di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia, che si è svolta oggi all’hotel dei Cavalieri alla presenza di Renata Polverini, Carlo Sarro, Giorgio Magliocca ed Eugenio Russo.
“Ci sono cose che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare, tra cui appunto quella di chiudere le attività insalubri. Noi lo diciamo e lo faremo. Con il pretesto della riqualificazione ambientale non si possono costringere i casertani a respirare polveri sottili. E’ ora di delocalizzare tutte le attività insalubri. Naturalmente questo è un impegno che prendo per tutta la coalizione. Diciamo basta al continuo saccheggio di Caserta e al chiaro progetto della sinistra casertana che, consentendo la proroga delle attività estrattive, tiene di fatto fermo il cantiere del Policlinico. La stessa struttura che invece altrove, a Salerno, viene finanziata da De Luca con una pioggia di milioni”.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]