22 Gennaio 2025
News Regionali

Zinzi: “Terra dei Fuochi priorità. La politica resti fuori dai Consorzi”

Condividi

“Della Terra dei Fuochi bisogna continuare a parlare, ma occorre soprattutto agire. L’attenzione al tema è impegno di legalità”.

Così Gianpiero Zinzi, Presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania, partecipando alla giornata dedicata al progetto C.I.S. “Da Terra dei Fuochi a Giardini d’Europa” svoltasi oggi presso il Real Sito di Carditello a San Tammaro. Zinzi si è poi soffermato sull’attività e sul ruolo dei Consorzi.

“La politica resti fuori dai Consorzi e lasci piena autonomia nella gestione. Da carrozzoni, come sono stati sempre percepiti finora, devono poter dimostrare appieno di essere uno strumento importante al servizio dei Comuni e del territorio”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]